codice di monitoraggio di Facebook

Purtroppo, vi è una certa percezione sbagliata che tutti i buoni appuntamenti debbano comprendere ristoranti costosi e carrozze trainate da cavalli. Questo significa che la maggior parte di noi può anche non prendersi la briga di cercare una persona, perché sprovvista dei mezzi finanziari. Non disperate, la verità è che ci sono un sacco di alternative più economiche per un buon appuntamento per voi e per la vostra persona speciale. Il segreto è che più soldi si investono nell’evento, meno è necessario preoccuparsi – e se il budget è limitato è vero l’opposto. Pertanto, il trucco è quello di trasformare l’appuntamento “a buon mercato” in un appuntamento ben preparato.

 Ecco alcune idee per iniziare

Appuntamento all’aperto

Se correttamente pianificato, un picnic può essere il miglior appuntamento possibile. Sarà necessario controllare le previsioni del tempo e, in caso, avere un piano B. Ma se dovesse capitare di essere una delle poche giornate di sole, confezionate un cesto (o semplicemente la vostra borsa da ginnastica) con una coperta, una bottiglia di vino (e naturalmente i bicchieri da vino), panini fatti in casa, un dolce, frutta o altre cose gustose e adatti per l’occasione. Poi, tutto quello che dovete fare è prendere l’altro/a sotto il braccio e trovare un posto nel parco o nel bosco.

L’appuntamento attivo

Nove idee per un appuntamento economico

Ovviamente, questo dipende molto da voi e da quanto siete in forma (che potrete scoprire facendo 2 ore di CrossFit!).Se siete entrambi abbastanza in forma, potreste considerare una corsa, la bicicletta, il pattinaggio, per po finire a casa vostra, dove potrete stupire il partner con un ottimo succo vegetariano o un pezzo di torta, pienamente meritata dopo tutta questa attività fisica.

Se non siete sportivi, una passeggiata è un ottimo modo per conoscere l’altro; o forse una gita in canoa? In inverno, invitando il partner a pattinare sul ghiaccio si va sempre sul sicuro. È molto divertente, e ci si sorregge a vicenda per evitare di cadere…

L’appuntamento musicale

Se al partner piace la musica, allora perché non invitarlo ad un concerto Non importa che sia Paul McCartney o gli One Direction, piuttosto potete cercare una band emergente che spesso suonano in posti meno cari o in club. Potrese rendere la cosa ancora più allettane con una birra alla spina, prima che la notte sia finita.

L’appuntamento gratis

Se fate i compiti, probabilmente potrete sempre trovare qualche conferenza, mostra, o qualcos’altro di gratuito. Tenete d’occhio in particolare le librerie, che hanno una gamma sorprendente di eventi a basso costo, se non gratuiti. Ovviamente, non dovreste scegliere qualcosa che vi annoi fino alle lacrime, altrimenti sarà difficile proporre questo tipo di appuntamento.

L’appuntamento storico

Questo suggerimento potrebbe essere più adatto per coloro a cui piace la cultura o la storia, ma perché non visitare una chiesa nei paraggi? Le chiese sono molto belle e – ovviamente – gratuite. E se studiate la storia della chiesa prima di andarci, avrete una grande opportunità di intrattenere e impressionare il vostro partner. A parte la chiesa, il cimitero è un altro luogo ideale per passeggiare un po’ e conoscersi.

L’appuntamento turistico

Questo varia a seconda di dove si vive. Può essere un mulino, una bella spiaggia, una galleria o, se si vive in una delle città più grandi, una crociera sul canale. Potreste combinarlo con un cestino da picnic per uno spuntino lungo la strada.

L’appuntamento di beneficenza

Si può anche impressionare il partner con il vostro buon cuore e invitarlo/a a raccogliere fondi per beneficenza. all’inizio potrebbe andare oltre alcuni confini ragionevoli, ma probabilmente vi avvicinerà. Inoltre, con questo tipo di appuntamento, anche se alla fine non si rivelasse un grande successo, si può comunque tornare a casa e sentirsi bene.

L’appuntamento creativo

A seconda del periodo dell’anno, potreste invitare l’altro/a a fare decorazioni natalizie, cuocere biscotti o fare animali col castagnaccio. Questo tipo di appuntamento non richiede che siate scaltri. Potrebbe essere ancora più divertente, se volete l’aiuto e l’esperienza del partner. Non abbiate paura di mostrare il vostro lato debole!

L’appuntamento casalingo

Nove idee per un appuntamento economico

Invitate il vostro partner ad un pasto in casa! Potrebbe essere un po’ intimo per un primo appuntamento, ma se prima avete tentato uno degli altri, potete utilizzare questo come secondo o terzo incontro.

A casa avrete molta più pace, tranquillità e possibilità di conoscervi l’un l’altro e, se siete un buon cuoco, avete un punto in più. Naturalmente, non è necessario servire un vino rosso costoso e filet mignon e, perché no, dei fantastici spaghetti? Finché c’è vino a buon mercato a portata di mano, sarete in buona compagnia.

Si potrebbe anche prendere in considerazione ricercare altri consigli prima di incontrare l’appuntamento effettiva di come si potrebbe essere in grado di gestire e navigare un appuntamento. Considerando anche che uno su dieci potrebbe essere una bufala, trovare l’appuntamento ideale on-line non dovrebbe essere difficile. C’è anche un modo per leggere il responso dell’appuntamento  il giorno seguente.

Queste sono solo alcune idee a cui potee aggiungere le vostre! Finché vi impegnerete per il vostro appuntamento, i soldi non sono così importanti. In bocca al lupo!

scroll up