codice di monitoraggio di Facebook
L’eterna domanda – si può fare sesso con qualcuno al primo appuntamento?

Non c’è fine alle molte regole non scritte sul dating, capire cosa fare e cosa non fare al primo appuntamento può essere difficile Tuttavia, l’unica eterna domanda è, e rimane, se si può fare sesso al primo appuntamento. Tutto voi avete sentito dire come il sesso al primo appuntamento rovini ogni possibilità di appuntamenti futuri con quella persona. Ma è davvero così? Il sesso al primo appuntamento significa che il rapporto non potrà mai portare ad una storia seria, magari una famiglia con figli? Inoltre, donne e uomini hanno lo stesso atteggiamento sulla questione?

Uno studio del 2013 mostra che il 28% delle persone ha fatto sesso al primo appuntamento con il proprio partner attuale. Pertanto, non si può dire costruire un rapporto dopo aver fatto sesso al primo appuntamento sia impossibile. Tuttavia, lo studio ha anche mostrato che molti intervistati avevano aspettato diverse settimane prima di fare sesso con il proprio partner, e di questi, il 25% avevano aspettato anche alcuni mesi

Così, Lo studio indica che, anche se fare sesso al primo appuntamento sta diventando sempre più comune, un’attesa più lunga è perfettamente normale.

Di solito l’uomo è quello con il desiderio sessuale più forte, e la maggior parte degli uomini spera di fare sesso al primo appuntamento. Su questo tema, uno studio completato da LoveGeist for Match.com mostra che più del 57% degli uomini intervistati pensava di fare sesso al primo appuntamento, mentre solo il 25% delle donne intervistate era di questa opinione. Ciò può essere dovuto alla paura che hanno molte donne, se finiscono a letto con un ragazzo troppo presto di non essere un buon “materiale da fidanzata”.

Si può fare sesso al primo appuntamento?

La cosa più importante è capire ciò che si vuole – Siete interessati a qualcosa di più di una storia di un notte con la persona con cui uscite o volete solo divertirsi un po’? Il sesso può certamente essere grande su al primo appuntamento, ma può anche cambiare il vostro interesse verso l’altro/a. In realtà, una parte importante del dating può essere proprio la tensione che si sviluppa tra due individui basata sul desiderio, che può scemare cedendo troppo presto. Il sesso è infatti una forma di gratificazione immediata che rilascia tutta la tensione accumulata.

Allo stesso tempo, l’attesa indica un certo rispetto per la persona. Molte donne possono sentirsi offese se un uomo pensa che lei voglia fare sesso al primo appuntamento. Questo può bastare a danneggiare le possibilità di un secondo appuntamento, anche se l’uomo in realtà lo desidera. Visto dal punto di vista di una donna, può essere un vantaggio enorme per un uomo rivelarsi un gentiluomo piuttosto che una persona alla disperata ricerca di sesso.

Questo significa che le donne devono recitare per costruirsi una relazione?

Le donne sono spesso molto onesto e sensibili, reagiscono apertamente, il che significa che molte donne trovano fastidioso dover recitare. È qui che magari la donna potrebbe ricordarsi che, in fondo, sta cercando di sedurre un uomo, non una donna, e che quindi giocare un po’ è, in fondo, una buona idea.

Molti uomini che vogliono sedurre una donna possono dirle ciò che lei vuole sentirsi dire, con il preciso scopo di farla sentire a proprio agio in sua presenza, in modo da poter fare sesso prima. Dopo il sesso, la donna rischia che l’uomo improvvisamente sia assorbito dal lavoro, che non abbia molto tempo per stare insieme… semplicemente perché ha perso interesse

Esiste tuttavia una ricerca che dimostra che le coppie che aspettano prima di fare sesso finiscono per avere un rapporto migliore rispetto a quelle che hanno avuto rapporti sessuali al loro primo appuntamento. Il motivo può essere che le persone che finiscono direttamente a fare sesso sviluppano una serie di aspettative troppo alte sulla loro vita sessuale futura, aspettandosi di avere rapporti sessuali con la stessa frequenza che avevano all’inizio della relazione. Purtroppo, non è che di solito vada così. Pertanto, queste coppie possono avere una relazione insoddisfacente.

D’altra parte, se si aspetta troppo tempo per fare sesso le cose possono diventare imbarazzanti, dal momento che il sesso contribuisce a liberare l’ansia da emozione di appuntamento. Dopo tutto, se si hanno rapporti sessuali con un ragazzo al primo appuntamento, non ci si deve preoccupare così tanto al secondo appuntamento, dal momento che avete già visto l’altro nudo.

Si può fare sesso al primo appuntamento?

Pertanto, la risposta definitiva all’eterna domanda deve essere: cercate di capire cosa volete veramente – sia che siate un uomo o una donna. Se volete un rapporto duraturo con la persona, trattenetevi un po’. Non c’è necessariamente bisogno di aspettare mesi e mesi, forse solo pochi appuntamenti.

Dopo tutto, potreste anche avere l’impressione di star perdendo tempo, se frequentate qualcuno per mesi e mesi e il sesso finisce per essere davvero insoddisfacente. Ognuno di noi è diverso e anche il sesso è diverso. Quindi guardate fino in fondo cosa volete realmente.

scroll up