codice di monitoraggio di Facebook

Anche se i siti di dating online  tendono ad applicare alti standard di sicurezza per mantenere al sicuro i dati privati dei membri, i membri stessi devono essere altrettanto vigili. Se quando usate i siti di dating online volete tenere al sicuro i vostri dati personali, considerate i seguenti suggerimenti:

Consigli tecnici

Proteggete le vostre informazioni– Avete il controllo delle informazioni presenti sul vostro account. Non date il vostro nome o indirizzo email completo farlo vi fa sentire a disagio. Non scegliette mai un nome utente che contenga elementi delle vostre informazioni di contatto.

Inoltre, è necessario sempre fare attenzione quando si accede al proprio account da un dispositivo pubblico, perché se poi non vi scollegate, l’utente successivo potrebbe accedere al vostro account e leggerne tutti i dettagli. Se vivete con altre persone, è una buona idea disconnettersi alla fine di ogni sessione, stando attenti a non attivare l’opzione di accesso automatico.

Tenete i vostri soldi al sicuro – Ogni settimana si sene la notizia di qualcuno che ha inviato denaro ad uno sconosciuto rimanendo scottato. Non appena inviate denaro su internet da siti non attendibili, l’operazione diventa più difficile da monitorare secondo dopo secondo. Per questo motivo, dovreste ignorare simili richieste, segnalandole. Con ogni probabilità, non sarete i primi ad essere stati truffati quel giorno.

Oltre a ciò, non si dovrebbero mai fornire informazioni finanziarie a chi ne faccia richiesta datti che comprendono ad esempio coordinate bancarie, numero di carta di credito, numero di previdenza sociale, ecc.

Fate attenzione agli utenti sospetti – Anche se non vogliamo che sia così, internet a volte può essere estremamente pericoloso. Sarebbe quindi una buona idea bloccare e segnalare sempre eventuali utenti sospetti. È un processo è semplice, troverete i link appropriati sulla pagine del profilo, finestre IM ed e-mail.

Dating online: essere sicuri in un mondo onlineDovreste anche fare lo stesso se scoprite che qualcuno viola i Termini e le condizioni del sito stesso. Tale comportamento comprende: chiedere i soldi, comportarsi in modo inappropriato, inviare messaggi molesti, cercare utenti minorenni, inviare spam e creare profili fraudolenti. Se vi imbattete in una di queste situazioni, segnalandole potete aiutare il sito a restare divertente e piacevole per tutti.

Pensare prima di agire – Anche se i siti di dating online fanno del loro meglio per proteggere tutti i membri, è sempre necessario essere consapevoli e agire se si scopre qualcosa di strano. In definitiva, si dovrebbero evitare: le persone che ‘hanno necessità’ di parlare con voi al di fuori dei servizi di messaggistica forniti dal sito, le persone che affermano di essere in viaggio o di lavoro all’estero, chi dice di essere vedova da poco, messaggi contenenti link, richieste di informazioni personali in modo da inviare regali, le persone che scompaiono per poi tornare con un nome diverso, quelli che chiedono soldi e in generale tutti coloro che vii iinsospetiscono.

Suggerimenti offline

La maggior parte del divertimento del dating online è incontrare di persona la persona che cui avete parlato online. Non fatevi però troppo coinvolgere al punto di abbassare la guardia.

Prendetevi il tempo che vi serve – Se non vi sentite pronti ad incontrarvi con qualcuno, fateglielo sapere;. se vuole veramente incontrarvi, sarà disposto/a ad aspettare. Inoltre, come ulteriore livello di sicurezza è un’ottima idea fare un controllo approfondito sulla persona in questione.

Incontratevi e state in un luogo pubblico – Mai accettare una richiesta di incontro in una casa o in un luogo privato se è la prima volta che vi incontrate; scegliete un luogo pubblico e rimanere in aree popolate. Se l’altro vi chiede di andare a casa propria, cercate di non farlo ameno fino al secondo incontro. Se gli interessate, sarà disposto/a ad aspettare. Se non lo accettano, saranno loro a rimetterci. Investite quanto più potete sulla vostra sicurezza.

Non bere – L’alcol può compromettere la vostra capacità di giudizio, quindi non andate mai oltre un drink, se proprio dovete. Mantenete sempre il controllo del gioco, cosa che potreste fare al meglio se per esempio beveste drink analcolici.

Informate un amico – Assicuratevi che qualcuno sappia cosa state facendo, ad esempio un amico o un familiare. Tenere il cellulare acceso.

Dating online: essere sicuri in un mondo online

Guidate e tenete i vostri oggetti personali – In primo luogo, un appuntamento dovrebbe svolgersi secondo le vostre regole, in modo da avere il controllo totale di come tornare a casa. Tenete i vostri oggetti personali nelle tasche e borse, in modo da non dovervi preoccupare che altri vi accedano senza invadere il vostro spazio personale

Fate attenzione alle lunghe distanze – Prenotare sempre un hotel se l’appuntamento si svolge lontano da casa. Mai dire all’altro dove alloggiate. Ricordatevi di aggiornare le persone a voi vicine in modo che sappiano dove siete in modo che, se necessario, possano venire a prendervi.

scroll up