codice di monitoraggio di Facebook

La prima volta che si entra nel mondo del dating online, molte persone pensano, sbagliando, che sia più facile fare incontri che nella vita reale, solo che poi scoprono che è l’esatto contrario. In realtà, il dating online può essere altrettanto difficile come avvicinare qualcuno in un bar, ma abbiamo alcuni suggerimenti per rendervi la vita più facile. Migliaia di persone ogni anno si incontrano on-line e si sposano grazie ai nostri consigli. Potrete avvicinarvi anche voi a questo giorno magico. Vi mostreremo come configurare il proprio profilo per uominii e donne, quale approccio scegliere e come procedere al primo appunamento. Senza ulteriori indugi, eccoci qua!

Profilo

Il tuo profilo di dating online è una pubblicità di voi stessi, quindi se non è interessante o coinvolgente, non sortirà molto interesse e visite alla vostra pagina. Per questo motivo, dovreste sempre cercare di raccontare aneddoti piuttosto che elencare solano i vostri interessi. Con milioni di utenti per gli incontri online, un’alta percentuale elenca solanto i propri punti chiave, ma questo oggi non funziona più. Invece di dire ‘mi piace fare sport’, dite ‘faccio parte della squadra X’.

Il vostro profilo dovrebbe essere sempre chiaro, senza usare sarcasmo, perché su internet non viene percepito. Online il tono di voce non passa, per cui il sarcasmo è difficile da capire. A ben pensare è meglio lasciarlo perdere fino a quando non si incontra qualcuno faccia a faccia. Se avete scritto cose che pensate possano essere prese nel modo sbagliato, è molto più sicuro toglierle e scrivere qualcosa di più chiaro.

Guida di base all’dating onlineImmagine

Quando vi iscrivete a una piattaforma di dating online, la maggior parte del tempo viene spesa per trovare la giusta immagine del profilo. Passiamo ore a scegliere tra le varie foto, chiedendo consiglio anche agli amici. Se non mettete una foto nel profilo, avrete molti meno messaggi e risposte. Quando si è online, i membri sono consapevoli del cybercrime e tutto ciò che da esso deriva, e i messsaggi da persone senza foto saranno semplicemente ignorati.

Quando si sceglie una foto, la prima cosa da ricordare è evitare foto di gruppo, perché nessuno capirà chi siete. Alcune persone potrebbero inoltre chiedere se qualcuno nella foto (non voi) sia single. Assicuratevi sempre di sorridere e che l’attenzione sia rivolta solo su di voi. Quando avrete trovato questa foto, potrete aggiungerne altre 3/4 con altre persone, e tutti vi riconosceranno. Se volete mostrarvi sicuri, mettete una foto che prende tutto il corpo. Vi suggeriamo di caricare immagini normali, ma anche un selfie può avere un effetto positivo. Le foto scattate con un telefono cellulare con la fotocamera distante possono aiutare i visitatori del vostro profilo a sentirvi più vicini come persona. Oltre a questo, dimostrerete anche di essere accessibili e non troppo seri.

Mandare un messaggio

La grande caratteristica del dating online è che i ruoli di genere sono completamente rimossi, e gli uomini mandano messaggi alle donne tanto quanto le donne agli uomini. Il primo messaggio deve tuttavia essere buono da entrambe le parti. Quando si tratta di aumentare le possibilità di ricevere una risposta, dovreste sempre menzionare il profilo nel messaggio. Un recente studio ha dimostrato che ci sono tre frasi principali che aumentavano le probabilità di ottenere delle risposte – ‘ho notato che’, ‘parli di’ e ‘buon gusto’, mentre la scelta di fare complimenti al fisico può essere banale, scegliere qualcosa per complimentarsi sembra funzionare bene.
Guida di base all’dating online

Altro problema importante è la lunghezza del messaggio. Alcuni digitano per dieci minuti, mentre altri passano solo pochi secondi su un messaggio. È importante ricordare che è solo una partenza, non è necessario dover scrivere la storia della propria vita. La ricerca dice che 200 caratteri è una buona idea. Suggeriamo inoltre che più lungo è il messaggio, meno è probabile ottenere una risposta.

Messaggi multipli

Così come non parlereste a due persone contemporaneamente in un bar, il dating online è completamente diverso, ed è bene approfittare di ciò che avee davanti. La maggior parte dei siti di incontri hanno migliaia di utenti, e niente ci dice che non si debba parlare a più persone nello stesso momento – in effetti, con più gente si parla, tanto più è probabile trovare qualcuno con cui connettersi. Naturalmente, quando si tratta di dating e le cose cominciano a diventare più serie, dovreste smettere di messaggiarvi con altre persone. Ma fino a quel momento, molti utenti sono più che benvenuti.

Non giocate

Non dovreste mai decidere di giocare o tenere qualcuno sulla corda, perché tanto troveranno qualcun altro. Ricordate, ognuno è probabile che le persone parlino anche con altri, quindi se decidette di giocare per un paio di giorni, non ci metteranno niente a trovare qualcun altro mentre voi fate i fighi. Il mondo del dating online può suscitare gelosia, quindi se siete veramente interessati a qualcuno, siate diretti prima che qualcun altro lo sia.

Ciò detto, c’è ancora un limite al numero di volte in cui dovreste messaggiarvi con qualcuno. Se non avete ricevuto una risposta dopo il primo messaggio, è sempre possibile inviare un follow-up, perché magari lo hanno perso o non hanno fatto in tempo a rispondere., Se tuttavia non vi è risposta dopo il secondo, allora è il momento di rinunciare e andare avanti.

Fare il passo successivo

La messaggistica on-line può essere grande, ma se tirate la corda molto a lungo la scintilla svanirà e l’incontro non ci sarà. Un buon test di chimica tra due persone è parlarsi al telefono prima di un potenziale incontro; se non volete dare il vostro numero di cellulare, chiamate voi. Le telefonate possono essere imbarazzanti, ma non così imbarazzanti come un incontro faccia a faccia. Se quindi non vi è alcuna scintilla al telefono, probabilmente non ce ne saranno di persona. Se entrambi vi divertite a parlare insieme, potete fare il fatidico passo e chiedere un appunamento.

Guida di base all’dating onlinePrimo appuntamento

Una volta che iniziato a parlare con qualcuno, parlato al telefono e scoperto che vi è una buona intesa, vi consigliamo di andare avanti verso il primo appuntamento perfetto. Normalmente, potete valutare l’altra persona per quanto è interessata e potete decidere di incontrarvi a pranzo o cena. Ci sono pro e contro per entrambe le opzioni, perché il pranzo può essere breve, ma non lasciare abbastanza tempo. La cena può essere abbastanza lunga per conversazioni più profonde, ma troppo lunga se le persone si dimostrano diverse da quello che avevano mostrato. Incappare in una foto del profilo falsa o modificata accade purtroppo ogni tanto, e avete tutto il diritto di essere educati e terminare l’appuntamento.

Esclusività

Dopo un primo e forse anche un secondo e terzo appuntamento di successo, potreste essere pronti a mettere in pausa il dating online per concentrarvi su questa nuova persona. Anche loro la pensano così? L’unico modo di saperlo è parlarne. Fino ad allora, sarete entrambi incerti. Se sono pronti, è possibile provarci insieme. Se non lo sono, si è liberi di parlare con altre persone.

Mettere fine alle relazioni

Indipendentemente dal fatto che un rapporto inizi online o offline, le regole per la rottura sono le stesse. Anche se si può essere tentati di ripiegare su un’e-mail e porre fine alla relazione in questo modo, sarebbe sempre bene trattare le persone con rispetto e chiamarle o vederle di persona. In definitiva, dovremmo trattare le persone come vorremmo essere trattati noi negli stessi frangenti.

Guida di base all’dating onlineLa sicurezza prima di tutto

Nel corso di tutti questi passaggi, la cosa più importante che si può fare è essere sempre al sicuro. Non fornite i vostri dati personali, non rivelate informazioni finanziarie, incontratevi in un luogo pubblico, assicuratevi che qualcuno sappia che siete a un appuntamento, ecc. Se volette sentirvi ancora più sicuri, perché non chiedere a qualcuno di accodarsi? Devono soltanto sedersi accanto a voi e guardare svolgersi l’appuntamento, tenersi a breve e avere un segnale sia per il ‘bene’ che per il ‘male’. Infine, se l’appuntamento è in corso da più tempo del previsto, assicuratevi di contattare qualcuno e fateglielo sapere.

La pazienza è la chiave

Quando si tratta di dating online, alcune persone trovano il vero amore al primo tentativo, mentre per altri passano anni prima di trovare qualcuno. Per questo motivo, si dovrebbe sempre essere pazienti e dare a tutti le stesse opportunità. È anche possibile che con qualcuno la scintilla non scatti subito, magari solo perché sono timidi. Dare alla persone il tempo di uscire dal guscio e potrebbe anche rivelarsi una persona speciale

Sapere dove cercare

Vi lasciamo con alcuni tra i più popolari siti di dating online su Internet. Tutti questi siti hanno moltissimi utenti. Purché si tengano a mente i suggerimenti dati, farete progressi. Mantenete la determinazione!

Match – Con oltre 20 milioni di utenti, Match è uno dei più popolari siti di incontri. Si ritiene che un quarto di milione di persone all’anno trovano un partner su questo sito

eHarmony – Questo sito utilizza la compatibilità per aiutare gli utenti a trovare le connessioni compatibili. eHarmony è diretto verso che è alla ricerca di una relazione seria e impegnata, e protegge le informazioni personali utilizzando i propri sistemi di posta elettronica e telefonici

Perfectmatch – PerfectMatch prevede un test di personalità gratuito per la maggior parte delle funzionalità del sito. Nel complesso, questo luogo è ideale per coloro con un po’ più di anni e sono alla ricerca di una sistemazione.

Yahoo! Personals – Tutto quello che serve per far parte di questo sito di incontri gratuito è un account di posta elettronica Yahoo. Una volta effettuato l’accesso, sarà possibile accedere a molte funzioni, tra cui la possibilità di chattare con gli altri.

Guida di base all’dating online

OkCupid – Qui, è possibile confrontare il proprio profilo con quello di altri approfittando delle molte caratteristiche in offerta. OkCupid vanta dating online, social networking, e anche test di compatibilità

JDate – Questo è forse il più popolare sito di incontri in tutto il mondo per la comunità ebraica, ed è un luogo ideale per la comunicazione, sia che si tratti di trovare amici o avere una relazione. Oltre a questo, organizzano numerosi eventi per single ebrei.

scroll up