codice di monitoraggio di Facebook

Ero così eccitata quando Andrew mi ha chiamato. Siamo usciti una volta dopo esserci incontrati sul sito di dating online, e l’ho trovato molto attraente. Dopo non averlo sentito per una settimana, il messaggio che ha lasciato in segreteria telefonica è stato un po’ deludente. Mi ha invitato a cena di nuovo… con la madre, che si è offerta di pagare

Andrew non era il primo che ho rifiutato sulla base di un solo messaggio. Alcuni potenziali partner erano maleducati, alcuni avevano una scarsa igiene, altri in ritardo. Si potrebbe dire che sono troppo esigente, ma cerco solo di essere selettiva – io non avevo intenzione di rinunciare a ciò che cercavo in un uomo. In base alle mie esperienze con tutti i ragazzi sbagliati, ho pensato di condividere quello che ho imparato da loro

Chi deve pagare?

Chi paga non deve essere la madre di chi ha invitato (e non dovreste portarla con voi al secondo incontro, ma questa è tutta un’altra storia). Tipicamente è l’uomo a pagare il conto al primo appuntamento, ma questo può essere fonte di confusione, se siete due persone dello stesso sesso.

La verità è che, non importa chi paga per l’appuntamento, a condizione che la persona che lo fa non lesini sulla mancia. Uscire con qualcuno significa calcolare tutto (in modo da lasciare i buoni sconto a casa). Uscire con qualcuno che fa i conti è veramente brutto, oltre ad essere indicativo del comportamento futuro. E, per la cronaca, è chi invita che dovrebbe pagare la cena.

Dire che non vi interessa

Incontri online: l’etichetta del primo incontroQualcuno che conosco da poco è andato ad un appuntamento e si è vantato con me di come fosse andata bene. La ragazza rideva alle sue battute, era a suo agio con lui e la chimica sembrava esserci. Si può immaginare la sua delusione quando non c’è stato un secondo appuntamento ma, ancora di più, nessuna risposta da lei.

Per qualcuno ciò può essere preoccupante e strano. Se l’appuntamento è andato male, ha senso il fatto che la persona sia scomparsa, ma se stava cercando di respingere l’altro, avrebbe dovuto dirlo. Non è necessario fare un grande discorso per dire a qualcuno che non vi interessa, ma neanche si deve lasciare nessuno in sospeso.

Siate disponibili

“Mi sono fatto male ieri, ma non posso dirti come!” mi ha detto un ragazzo dopo il nostro sesto appuntamento. Come era irrilevante, sia che si fosse fatto male in una rissa, in un conesto fetish o in palestra. Mantenere piccoli segreti e nascondere informazioni non è un buon segno. Nessuno vuole uscire con un uomo misterioso.

Parlate con moderazione

Una mia amica si lamentava del fato che tutti gli uomini con cui usciva parlavano troppo. In sua difesa, va detto che lei è molto eloquente e che i modii sono imporanti per lei. La mia amica non considera che la maggior parte delle persone che straparlano lo fanno per nervosismo. Alcune persone semplicemente non sanno niente di etichetta comunicativa. Non è necessario uscire con un chiacchierone; ma cercate di non bloccarlo all’improvviso – siamo tutti umani.

Siate voi stessi

Non compromettere chi siete solo per compiacere qualcun altro. Se non vi piace come una persona veste, non cercate di cambiarla. Se all’altro non piace quanta mancia lasciate al ristorante, non cercate di giustificare le vostre azioni. A meno che non si stia facendo qualcosa di sbagliato, le cose che dite e fate dicono chi siete.

Se siete dispiaciuto per le cose che fate e che l’altro/a disapprova, ciò la dice lunga sul vostro carattere, o sulla sua mancanza. Non c’è niente di sbagliato nel diventare una persona migliore, soprattutto se l’altro vi inspira. Ma se state cercando di accaparrarvi qualcuno, apparirete come dei disperati.

scroll up