codice di monitoraggio di Facebook

Prima di affrontare alcuni fatti che nessuno sembra mettere in discussione sul dating online, vorrei sottolineare che sono un sostenitore della cosa e che grazie al dating online ho trovato la mia relazione attuale.

Dopo qualche guaio con alcuni profili, un paio di anni fa ho deciso di fare il salto e molto rapidamente ho trovato la mia fidanzata. Con questo in mente, sostengo gli incontri online e la premessa che vi sta dietro e invito tutti quelli che conosco a provarli, perché non si sa mai chi si potrebbe incontrare.

D’altra parte, metterei sicuramente in guardia le persone che si avvicinano al dating online su diverse cose, ad esempio le seguenti

I profili inattivi esistono

Il dating online è un settore che diventa vittima del suo stesso successo, perché più la gente trova altre persone, più i profili on-line restano in sospeso e inattivi. Questa è una notizia fantastica per le persone che hanno trovato l’amore, ma è una notizia terribile per chi invia messaggi agli utenti che non controllano più i loro profili.

Sorprendentemente, si ritiene che oltre il 96% degli utenti di eHarmony non controlli più il proprio account o non abbia più pagato l’abbonamento. Match è solo un po’ meglio, al 93%. Cosa significa per voi tutto questo? Significa che su 100 persone a cui si invia un messaggio, solo una manciata li legge.

Le statistiche citate hanno circa cinque anni e sono stati pubblicate da OKCupid e si ritiene che i dati di oggi non siano poi così tanto diversi. Dopo che Match ha acquistato OkCupid nel 2011, l’articolo è scomparso ma, essendo reperibile altrove, il danno era comunque già stato fatto. È importante anche notare che l’articolo è stato pubblicato da un sito concorrente, quindi i dati devono essere letti con cautela.

Nel corso degli anni, ci sono state anche delle cause legali ai danni di Match a causa della mancanza di utenti attivi che sembra aver causato una serie di problemi nel settore. Anche se la maggior parte di queste cause sono state portate avanti da membri arrabbiati da questo fatto, alcuni sono andati oltre, affermando che molti profili fossero falsi e altri controllati da dipendenti della società al fine di influenzare i membri a rinnovare la loro adesione. Tutte queste cause sono state perse dai ricorrenti, ma abbiamo appreso alcune informazioni vitali dal caso più recente;

  • In primo luogo, Match afferma nei termini e nelle condizioni che non monitora i propri utenti
  • In secondo luogo, non si assumono alcuna responsabilità per i profili falsi o inattivi

Le verità sul dating online che nessuno discuteCon questi due punti ben chiari, vuol dire che, anche se le accuse fossero vere, Match non deve intraprendere alcuna azione o addirittura riconoscere la cosa in alcun modo. Per ovvie ragioni, questo ha rovinato le esperienze di molti membri.

Questa è una delle cose più importanti dai cui guardarsi se volete entrare nel dating online. I profili inattivi esistono, quindi se ricevete una risposta raramente, non scoraggiatevi troppo.

Ci saranno sempre dei truffator

Ci sono una serie di truffe sui siti di incontri on-line, anche se possono riiguardare solo per una piccola percentuale di profili. Tuttavia, si ritiene che quasi un quarto di milione di persone siano state colpite da truffe da dating online ogni anno, per oltre 60 miliardi di Dollari. Se non prestate attenzione, potrete facilmente essere vittime di una di queste truffe.

Solo per avere un’idea dei danni che tutto questo può causare, ho un esempio per voi. Dopo essersi iscritta a Match, una donna di New York era molto curiosa di capire chi avrebbe incontrato – una mentalità condivisa da molti. Ha incontrato qualcuno che sosteneva di essere in servizio in Afghanistan. Man mano che le conversazioni si infittivano, la donna finì per inviare all’uomo via internet oltre $ 25.000.

Purtroppo, questo non è l’unico caso di cui si parla su internet e non sono solo le donne a cadere in trucchi come questi. Uomini e donne sono stati raggirati ed hanno inviato denaro a sconosciuti incontrati su siti di incontri on-line. La questione è diventata così grave che l’FBI ha pubblicato un rapporto discutere la sicurezza online.

Le verità sul dating online che nessuno discuteOltre all’invio di denaro a sconosciuti ci sono anche storie di danni permanenti, infortuni e decessi. Non molto tempo fa era abbastanza diffusa la storia di una donna che ha incontrato un uomo sua Match, con il quale è uscita diverse volte. Quando la donna ha deciso di lasciar perdere, l’uomo ha pugnalato la donna più volte. Poco dopo, Match è stato citato in un altro processo e questa volta ha agito. Il risultato è stato che hanno deciso di iniziare a fare controlli in background.

In realtà, i nuovi controlli in background non servono a niente. Match ha infatti ammesso fin dall’inizio che un controllo dei precedenti ‘non può fare molto’. Anche i dipendenti della società hanno ammesso che i controlli avevano dei difetti, non volendo che i membri sviluppassero un senso di falsa sicurezza.

Match cercava davvero di aiutare, o volevano solo farsi vedere attivi contro un problema esistente ed in crescita solo per farsi della pubblicità? In entrambi i casi, gli abbonai restano esposti ed è più importante che mai essere attenti quando si è online. Se qualcosa non vi torna, lasciare stare quella persona e solo parlare con pensate di potervi fidare.

Il dating online può togliere l’intimità

Dopo tutti i consigli sulla sicurezza e tutto quanto è stato detto e consigliato sul un primo appuntamento con persone incontrate online, si pensa che ancora circa un terzo delle donne finisca a letto con un uomo al primo appuntamento. Se cercate sesso casuale piuttosto che un rapporto serio, questa per voi è una fantastica statistica. Ma se siete alla ricerca di qualcosa di più serio, allora iniziano i problemi.

Quando si parla online con qualcuno, è facile discutere di argomenti diversi ogni giorno; anche dopo un primo appuntamento ci saranno ancora delle conversazioni. Il problema è che pensiamo di conoscere qualcuno meglio di quanto non lo conosciamo in realtà, ottenendo un’idea sbagliata di dove sia il rapporto. Sappiamo che le piace la pasta, giocare a badminton di martedì, ma si è ancora un po’ estranei l’uno all’altro.

Gli esperti dicono che la maggior parte delle coppie che hanno un primo appuntamento hanno la mentalità sbagliata, perché già si sentono come se di appuntamenti ne avessero già avuti un paio e questo sia il terzo o quarto. Tuttavia, un primo appuntamento è un primo appuntamento, non importa quanto avete parlato on-line. Il motivo per cui così tante persone fanno sesso al primo appuntamento è perché si è già molto flirtato e la tensione sessuale è già alta prima che i due si siano già incontrati. Normalmente, il primo appuntamento è solo una continuazione di questi messaggi fin quando a tarda sera non si finisce a casa di uno dei due.

Le verità sul dating online che nessuno discuteAllora, qual è il vero problema? Quando si inizia a fare dating online è facile da mantenere una facciata e credere che si sta scrivendo all’amore della propria vita. Quando finalmente si incontra, tutto può sembrare piuttosto deludente, perché avete costruito la cosa troppo nella vostra testa.

Non vogliamo tuttavia che tutti questi messaggi diventino carta straccia perché noi stessi siamo convinti che ‘c’era sicuramente qualcosa’, finendo così per fare sesso. Immaginate di milioni di persone a fare tutto ciò nello stesso momento: i siti come Match finiscono per diventare un database dell’aggancio facile e casuale. Se siete alla ricerca di qualcosa di più serio, dovete fare attenzione a questo effetto perché può essere davvero dannoso.

A volte si può effettivamente avere un buon feeling con qualcuno, ma andarci a letto immediatamente può effettivamente rovinare la magia. Che cosa può succedere a conoscere veramente qualcuno prima di fare sesso?

Diventerete superficiali

Nella vita cii hanno sempre insegnato che avere troppo da scegliere è una buona cosa, ma quando si tratta di incontri on-line questa prospettiva può essere assolutamente falsa. Quando ci troviamo di fronte a migliaia di profili diversi, il rischio di trovarsi davanti solo a un mucchio di facce effettivamente esiste, e sappiamo tutti che non funziona mai nulla se si sceglie qualcuno sulla base del solo aspetto. Nonostante questo, è facile finire per scegliere le persone migliori guardando solo facce, perché è più facile che non leggere profili – e ci sembra anche che sia il miglior sistema.

In poche settimane passerete dalla lettura e analisi in dettaglio di ogni singolo profilo a scartare qualcuno solo perché l’immagine del profilo è sfocata. Si passerà poi a rifiutare le persone perché scrivono una parola nel profilo in modo errato o perché si sono scattati un brutto selfie, non ci piace come è scritto il loro nome etc. Tutte queste persone potrebbero potenzialmente essere quelli con cui avete più cose in comune; ecco perché il dating online vi rende superficiali.

Le verità sul dating online che nessuno discuteNaturalmente, la soluzione è guardare sempre sotto la superficie e fare pause regolari dal dating online. Se sentite che state cominciando a respingere persone per ragioni stupide, prendetevi un paio di giorni di pausa e tornare non appena vi sentite ricaricati. Non appena imparerete a farlo, potrete trovare qualcuno che è simile a voi in molte cose, anche se ha un colore di capelli diverso da quello che normalmente vii piace.

Relazioni interrazziali si verificano raramente

Ora sappiamo che Il dating online è pieno di persone superficiali, ma almeno ora sappiamo come evitare persone di questo tipo. Un altro problema che vediamo nel dating online è la mancanza di diversità tra le persone che finiscono insieme. Sono sempre felice di vedere le coppie che si incontrano e si formano grazie a incontri online senza distinzione di razza o di religione, ma la mancanza di diversità fa paura.

Uno studio recente ha rivelato che, in un primo momento, le persone che hanno maggiori probabilità di ricevere una risposta dopo l’invio di un messaggio sono uomini e bianchi. Di conseguenza, gli uomini bianchi sono i meno propensi a inviare una risposta a qualcuno di un’altra etnia. Lo studio ha anche rivelato che le donne nere hanno minori probabilità di ricevere una risposta.

Dallo stesso studio abbiamo anche imparato che oltre la metà di tutte le donne bianche preferirebbe uscire con qualcuno della propria etnia. Le donne bianche tendono a mostrare un chiaro desiderio di uomini bianchi, mentre le donne latinoamericane e asiatiche mostrano un desiderio ancora più forte per gli uomini bianchi.

Le verità sul dating online che nessuno discuteQuesto studio è stato condotto da OKTrends (Il blog di OkCupid), cosa che ha causato scetticismo al momento della sua diffusione, ma uno studio imparziale dalla National Science Foundation ha dato gli stessi identici risultati.

Perché tutto questo? In ultima analisi, dimostra che non tutti si trovano sullo stesso piano quando si tratta di incontri on-line, e gli uomini bianchi sembrano essere la scelta di tutti, mentre le altre etnie sono sempre ignorate per le ragioni sbagliate.

In breve

Ecco sei grandi verità sugli incontri che nessuno mai discute ma che dovrebbero essere considerate prima di aderire ad un servizio. Certo, il dating online è uno strumento fantastico, io stesso vi ho trovato l’amore ma, dato ciò che avette appena letto, è necessario essere prudenti. Se scegliete di andare avanti, fate sempre attenzione alla sicurezza e in bocca al lupo!

scroll up