codice di monitoraggio di Facebook

Incontrare uno sconosciuto per la prima volta può essere scoraggiante, in particolare se l’avete già fato e le cose non sono andate così bene.

Lo show di MTV “Catfish” parla delle persone che online fingono di essere altri, esponendoli. Potete evitare che ciò accada a voi seguendo questi consigli:

Se siete pronti a incontrare la persona, la cosa più importante da fare è essere semplicemente se stessi. Non cercare di essere qualcun altro, perché non si vuole incontrare una persona fasulla. È disonesto. Leggete qui consigli per uomini e qui per le donne.

Vestitevi per incontrare la persona con cui avete parlato facendo dating online. Non vestite come qualcosa che non siete, presentate voi stessi, una persona orgogliosa del proprio aspetto e che fa il meglio con ciò che ha.

Non fidatevi subito. Potreste aver parlato con loro on-line per un mese, ma quando li incontrate per la prima volta dovreste farlo in un luogo pubblico, forse anche con un amico. Se sono in buona fede, non avranno alcun problema di farlo. I truffatori professionisti impiegheranno tempo per stabilire un contatto con le persone online e creare fiducia. Se vi viene chiesto di incontrarvi da soli in una zona non popolata, dovrebbe scattare un segnale d’allarme. L’amico che vi accompagna può sempre lasciarvi quando le cose vanno bene.

Suggerimenti per iincontrare il contato online di personaParlate con la persona che incontrerete il giorno prima, in modo da ridurre stranezze e tensioni. Se c’è stata una lacuna nella vostra corrispondenza e improvvisamente vi incontrate faccia a faccia, semplicemente non vi sentirete a proprio agio. Se non altro, si amplificherà l’imbarazzo. Con questo in mente leggete qui alcuni suggerimenti per rompere il ghiaccio.

L’appuntamento non deve comportare la cena. Incontrarsi per un drink può essere più rilassante e tranquillo. Incontrarsi per una cena crea la stessa tensione di un colloquio di lavoro. È bene andare a cena con qualcuno dopo averlo conosciuto/a, avendo una piattaforma per parlare con disinvoltura e saperne di più sul loro conto.

Non essere una puritana – flirta! Magari lo avete già fatto a profusione online, ma flirtare in prima persona è un altro paio di maniche. Flirtare prevede contatto, sorrisi, risate. Permette anche all’altro/a di leggere il linguaggio del corpo e prendere spunti, cosa che non può essere fatta dietro uno schermo di computer.

Assicuratevi che il vostro comportamento di persona sia lo stesso che online. La persona che vi incontra si aspetterà di trovare quella, non un’altra, magari completamente diversa. Il modo di agire e parlare da un testo o IM dovrebbe essere identico al vostro vero atteggiamento di vita.

Se c’è qualcosa su cui non siete stati onesti, mettetelo in chiaro al più presto possibile, preferibilmente prima di incontrarvi. La cosa peggiore che si può fare per una nuova amicizia è iniziare con una bugia. Essere disonesti distrugge ogni credibilità e la fiducia che si tenta di creare lungo la strada.

Tutto sommato semplicemente godetevi la giornata e non mettetevi pressioni, magari state incontrando il vostro partner ideale.

 

scroll up