codice di monitoraggio di Facebook

Il mondo del dating online può sembrare difficile da gestire. Abbiamo chiesto a molte donne di raccontarci le loro esperienze di dating online che potrebbero esservi di aiuto.

Siate disponibili

Lo scenario: “Un uomo mi ha messaggiato chiedendo di farci un drink insieme. Gli ho detto che mi avrebbe fatto piacere e, quando gli ho chiesto quando, mi ha detto che sarebbe stato fuori città per diversi giorni, e che mi avrebbe fato sapere quando sarebbe tornato.”

La soluzione: non chiedete ad una donna di uscire se poi postponete la data. Se volete essere in ballo, siate disponibili, perché quando vi sentirete “pronti” magari a lei la cosa non interesserà più. Nessuno aspetta un completo sconosciuto. Durante l’incontro pensate sempre alla sicurezza della donna.

Siate appropriati

Lo scenario: “Un uomo mi ha chiesto se a una ‘ragazza bianca carina’ può interessare un ‘uomo nero muscoloso’.”

La soluzione: non parlate dei vostri connotati fisici ad un perfetto sconosciuto, a meno che non cerchiate un aggancio in questo modo. Alle donne non interessa sapere l’anatomia di una persona sui siti di dating online.

Dating online per uomini: cosa fare e cosa non fareMostrate sicurezza

Lo scenario: “Non mi prendo nemmeno la briga di leggere un profilo che inizia dicendo che non si è sicuri del dating online…”

La soluzione: è normale essere consapevoli che si ha un profilo su un sito di dating online. Ma sapete una cosa? Anche gli altri lo sono. Dicendo che non sentite a proprio agio ad avere un profilo di dating online, rivelate le vostre insicurezze. Nessuno vuole prendersi cura dei vostri problemi come una mamma.

Fate complimenti

Lo scenario: “I ragazzi mi dicono che le mie foto sono false, perché sono troppo bella per essere vera. So che vorrebbe essere un complimento, ma non sortisce per niente quell’effetto.”

La soluzione: Come dovrebbe rispondere una ragazza ad un messaggio simile? “Sì, sono davvero bellissima!”. Non usate frasi trite su un sito di dating. Fate un complimento se volete, ma prestate attenzione all’approccio che usate.

Siate realistici

Lo scenario: “Ho rifiutato un ragazzo e l’ho fatto educatamente. Non l’ha accettato, elencando tutti i punti che secondo lui avevamo in comune. Ho apprezzato la sua persistenza, ma veramente non mi interessava. Ho finito per bloccarlo perché continuava a scrivermi.”

La soluzione: sarete respinti. Accettate la cosa e passate oltre. È il lato bello del dating online – ci sono altre opportunità. Se non risultate interessanti per una donna, accettatelo con calma e dignità e provate con un’altra. Non cercate di coinvolgere le persone usando qualcosa che a loro non interessa.

Siate proattivi

Lo scenario: “Attualmente sto parlando con un ragazzo che trovo davvero interessante. Sono passate due settimane e ancora non mi ha chiesto di uscire.”

La soluzione: Se trovate qualcuno di interessante e la chimica è giusta, non perdete tempo. La finestra di opportunità ha una durata limitata. Messaggiarsi continuamente su un sito di dating online può essere fastidioso. Non state facendo una trattativa commerciale.

Dating online per uomini: cosa fare e cosa non fareSiate affascinanti

Lo scenario: “Mi è piaciuto molto un ragazzo che ho incontrato attraverso un sito di dating online. Dopo pochi appuntamenti mi ha detto che davvero gli piacevo, tanto che stava chiudendo il suo profilo… e mi ha detto di fare lo stesso.”

La soluzione: dire a una ragazza che cosa fare è una garanzia di insuccesso. Nessuno vuole prendere istruzioni da un altro. Si tratta di una partnership, non di una dittatura. Se si desidera che chiuda il proprio profilo online, ditele che avette già chiuso il vostro. Se le piacete, farà lo stesso.

GENERALISMI SPAZZATURA

Lo scenario: “Un ragazzo mi ha mandato un messaggio, chiedendomi se avevo piani per il fine settimana. Sembrava vago, generico e non personalizzato.”

La soluzione: siete paragonati ad altri ragazzi che hanno mandato messaggi specifici e personalizzati. Un messaggio vago è suscettibile di molte interpretazioni. Non rivolgetevi a lei come se fosse un collega o una persona appena incontrata in ascensore.

Prendete esempio da questi scenari e imparate come la cosa funziona online, divertitevi e non mettete nessuno sotto pressione quando fate dating online.  Potee leggere altri consigli per saperne di più qui. Qui troverete anche consigli sulle buone maniere del dating online. Potrebbe interessarvi anche cosa aspettarsi con il dating online.

scroll up