codice di monitoraggio di Facebook

Il dating online è una grosso business, sembra che tutti lo abbiano provato almeno una volta. Grazie ad un semplice smartphone è possibile incontrarsi con chiunque in qualsiasi momento. I risultati sono stati positivi, dalla loro introduzione hanno prodotto una maggiore quantità di relazioni e matrimoni. Le relazioni che iniziano on-line hanno più successo di quelle che sono iniziate in altre maniere, perché le persone hanno effettuato una serie di filtraggi e selezioni prima di trovarsi.

Ciò detto, ci sono ancora persone che non hanno il giusto comportamento richiesto per il dating online. Ti principianti commettono ancora errori madornali nel mondo del dating online, con conseguenze sulla possibilità di trovare qualcuno. Esistono molte informazioni su internet su come trovare un partner, ma non molte su ciò che non si dovrebbe fare. Parliamo dei tre più marchiani errori commessi. Imparate da questi errori per perfezionare la ricerca di una persona speciale.

Cercare una scusa per sottrarsi a un impegno

Uno degli errori più grossi del dating online è ignorare il rifiuto che ci si presenta danti agli occhi. Ciò che è peggio è che molte persone inventano scuse del tipo ‘sì, ma …’ Il dating online è uno strumento fantastico, perché è possibile scrivere esattamente ciò che si sta cercando e tentare di trovare qualcuno che si adatti esattamente a queste caratteristiche; se si inizia a ignorare queste cose solo perché ci piace l’aspetto estetico di qualcuno, si finisce per compromettere il proprio obiettivo.

Il dating online i più comuni errori maschiliAd esempio, se dite che non state cercando qualcuno che fumi, lo si è scritto che per un motivo, sia perché avete recentemente smesso di fumare e non volete ricominciare o perché una volta avuto una relazione con qualcuno che fumava e quindi adesso non vuoi condividere il tuo tempo con qualcuno dipendente da sigarette.

Tuttavia, se decidette di ignorare tutto questo e uscite con qualcuno che fuma solo perché è carina, le speranze di trovare la ragazza giusta sono perse in partenza.

Soluzione

Una relazione che funziona non funziona solo perché due persone si piacciono esteticamente. Uno dei modi per escludere persone di bell’aspetto  o con tratti caratteriali che non vi piacciono è scrivere cosa vi piace e cosa non vi piace direttamente nel vostro profilo. Se il sito a cui siete iscritti non utilizza una funzione come questa, assicuratevi di leggere completamente un profilo prima di decidere di scrivergli. Diciamo per esempio che non vi piacciono le storie a distanza: se non leggete completamente il profilo completo di chi vi interessa, potreste finire per parlare con qualcuno che vive lontano da voi.

A volte questi segnali negativi o antipatie possono cambiare facilmente; per esempio, se non vi piace chi fuma fumatori e voi stessi state cercando di smettere, un rapporto di questo tipo potrebbe aiutarvi. Dopo essere andati ad un appuntamento ed aver capito che vi piace la ragazza che avete incontrato, sarete motivati a smettere di fumare, pur di continuare a uscire con lei.

Se le cose che non piacciono sono piccole cose, potete lavorarci su, mentre una cosa più seria potrebbe semplicemente finire per essere una grossa perdita di tempo. In tal senso, provate a cercare subito un potenziale disaccordo nei profili delle persone.

Alla ricerca solo di sesso

Si dovrebbe parlare solo sesso solo se la persona ha scritto sul proprio profilo che è un argomento di interesse. In caso contrario, l’argomento dovrebbe essere tenuto fuori dalla conversazione. Se lei non ha sollecitato un commento sul sesso in qualsiasi modo e voi lo tirate fuori, sarete tagliati fuori.

Il dating online i più comuni errori maschiliSe il sesso è la vostra principale priorità, non l’iniziare una relazione e conoscere qualcuno, ci sono siti e app dedicati esclusivamente a questo tipo di relazioni. Il dating online è per chi è alla ricerca di qualcuno con cui socializzare dentro e fuori dal letto.

Se tutto quello a cui siete interessati è l’aspetto fisico, assicuratevi di essere sul sito giusto. Potete leggere sul casual dating qui se avete quel tipo di idea.

Soluzione

Con così tante opzioni a disposizione quando si tratta di incontri, è estremamente facile trovare un sito che risponda alle vostre esigenze. Se desiderate solo sesso, ci sono siti web per soddisfare le vostre esigenze. Se cercate un rapporto serio, è necessario interessare alle donne.

Alcuni uomini hanno l’idea sbagliata che una frase d’effetto faccia trasparire fiducia, ma la verità è che la maggior parte delle donne pensano l’esatto contrario. Naturalmente, le donne sono più che felici di parlare di sesso, hanno solo bisogno di sentirsi sicure e di fidarsi delle persone con cui stanno discutendo.

A volte può anche darsi che, nonostante stiate cercando una relazione seria, le preferenze sessuali siano altrettanto importanti. In questo scenario, dovete trovare un approccio che funzioni. Ad esempio, la prima e più efficace cosa che potete fare è cercare profili, per vedere se trovate qualcuno che ha le vostre stesse preferenze sessuali.

L’errore che gli uomini e le donne fanno è credere che il dating online dia loro il diritto di discutere di qualsiasi cosa. Potette leggere di più sull’argomento qui. Tutto ciò semplicemente non è vero – quando è stata l’ultima volta che in un bar vi siete avvicinati a qualcuno e avete iniziato a parlare subito di sesso? Una volta arrivati a conoscere la persona, vi sentirete più sicuri, ed è allora che potete parlare di qualcosa di personale.

Essere respinti e restarci male

Uomini e donne possono avere una visione completamente differenti su come il rifiuto deve essere maneggiato. Le donne preferiscono leggere un breve messaggio di rifiuto, mentre gli uomini preferiscono non ricevere una risposta. Tuttavia, si verificano spesso proprio le reazioni opposte. Gli uomini ignorano i messaggi a cui non sono interessati e le donne inviano messaggi di rifiuto che agli uomini non piace leggere.

Il dating online i più comuni errori maschiliPurtroppo, il dating online attualmente contiene una piccola percentuale di persone che inviano messaggi inutili e non richiesti, dopo aver ricevuto un rifiuto. Non solo tutto questo non fa bene alla donna che riceve il messaggio; oggi questi messaggi possono facilmente diventare virali sui social media. Inoltre, ad alcuni uomini non piace essere ignorati, il che rende Il dating online causa di preoccupazione per le donne.

Se rispondono, le donne vanno incontro ad una sere di abusi. Quando scelgono di ignorare i messaggi, sono considerate ‘maleducate’. In tali situazioni, le donne potrebbero decidere di abbandonare iil dating online.

Soluzione

È sempre necessario affrontare il rifiuto. Non c’è niente che si possa fare, ma è possibile controllare le nostre reazioni. Ricevere un rifiuto può nuocere alla propria fiducia e abbassare la propria autostima, ma non è assolutamente necessario che il rifiuto vi condizioni. È meglio scoprire che una ragazza non è interessata fin da subito, piuttosto che scoprirlo dopo alcuni appuntamenti, non è vero?

Oltre a tutto questo, alcuni rifiuti non possono non avere nulla a che fare con una persona ed essere dovuti a situazioni esterne, come la mancanza di tempo libero, problemi di salute a livello familiare e così via. Se non si ottiene risposta, potete inviare un messaggio di follow-up. Se anche allora non arriva niente, basta passare alla prossima persona. Non soffermatevi su qualcuno che non vi risponde.

In ultima analisi, non sappiamo esattamente come stiano le altre persone, quindi non abbiamo il diritto di giudicarle o offenderle quando ci respingono. Perché non dare agli altri il beneficio del dubbio non prendendo il loro rifiuto come una faccenda di capitale importanza? In realtà è molto meglio, e vi permette di tirare avanti piuttosto che cadere vittima di una truffa di dating online.

In breve

Dovete prendere una decisione. Vi lascerete offendere dai messaggi ricevuti che non potete controllare? O preferite concentrarvi su ciò che invece potete controllare? Evitate di commettere questi sbagli, e troverete qualcuno a cui tenete davvero!

scroll up