codice di monitoraggio di Facebook

Se avete preso in considerazione il dating online, probabilmente vi sarete anche domandati se si riesce a trovare un nuovo partner utilizzando questi incontri online siti web. Il solo fatto che nel corso degli ultimi anni, centinaia di siti di incontri siano apparsi su internet è già un’indicazione del loro successo.

Siti e pagine di dating, matchmaking, niche dating, speed dating, e appuntamenti al buio, praticamente sconosciuti in passato, sono ormai un fenomeno comune utilizzato da milioni di persone, non più tenuti nascosti. I siti di incontri sono stati commercializzati sulla stampa, in TV e alla radio, e oggi è un modo perfettamente accettato di trovare un nuovo partner. Molti utenti di siti di dating o di app collegano gli account alla propria pagina Facebook, mostrando così alla loro famiglia e agli amici che vogliiono sul serio trovare l’amore della loro vita.

Si può riuscire con il con dating online?

Date le nostre vite piene, pochi hanno tempo di trovare un partner andando in un bar, alle feste o ad altre manifestazioni, e la ricerca mostra che la stragrande maggioranza di tutti i single ‘utilizza uno o più tipi di siti di incontri a questo scopo. Di questi, più di un terzo sono disposti a pagare un abbonamento. Ciò dimostra quanto sia grave singoli sono quando si tratta di dating online.

Riuscire a trovare un partner dal proprio salotto è una comodità e un risparmio di tempo. Inoltre, anche se le possibilità di trovare un compagno sono grandi anche in città o al lavoro, le probabilità sono altrettanto buone con il dating online, semplicemente perché le persone quando utilizzano gli incontri online hanno più appuntamenti.

Oggi, l’11% delle coppie si è incontrata attraverso un qualche tipo di dating online, probabilmente la migliore pubblicità per l’efficacia del dating online. È molto probabile che una o più coppie che già conosciamo si sia incontrata on-line

Ovviamente, è stato fatto un sacco di ricerca per quanto riguarda la percentuale di successi del dating online. Gli studi provengono da varie fonti, e alcuni numeri sono più credibili di altri. I vari siti di incontri hanno i loro studi, che dimostrano la misura del loro successo, spesso intorno al 90-98%, dato che dovrebbe probabilmente essere preso con le pinze, dal momento che i siti di incontri assumono chi deve fare lo studio. D’altra parte, ci si può certamente fidare della ricerca indipendente fatta sia qui che all’estero da ricercatori e istituti indipendenti (Gallup, per esempio), perché non hanno interesse a fornire risultati incredibili e sorprendenti.

Si può riuscire con il con dating online?

Queste indagini indipendenti sono esattamente ciò che mostra una buona possibilità di successo se si utilizza un sito di dating online o una app. Per l’Italia, i dati mostrano che un quarto di tutte le coppie che si sono incontrate tra il 1997 e il 2010 si sono conosciute su Internet, mettendo l’Italia al terzo posto nella lista dei paesi a maggior tasso di ricerca su Internet

Un terzo di tutti gli italiani affermano di essere pronti a trovare l’amore su Internet, e sempre più persone oltre i 40 utilizzano il dating online. Tra questi, il 79% riesce ad avere un appuntamento, cifra più elevata per le donne che per gli uomini. Il 46% delle persone che si incontrano nella vita reale hanno trovato un partner fisso

Queste cifre ci dicono che il dating online funziona. Sono davvero grandi le possibilità di trovare un compagno di vita utilizzando uno o più siti di incontri, ma la cosa non accade automaticamente. Approfittare del dating online è facile e conveniente, ma serve comunque un po’ di lavoro. Non basta creare un profilo su un sito di dating e poi sedersi in attesa dei contatti e di un appuntamento.

È necessario essere attivi sul proprio sito di incontri preferito, leggere e inviare di messaggi ai profili che vi interessano e, naturalmente, andare agli appuntamenti con le persone di reciproco interesse. Anche se occorre un po’ di tempo, è sempre un metodo per risparmiare tempo, oltre ad essere comodo e divertente – e chissà, forse l’amore della vostra vita è solo a pochi clic di distanza

scroll up