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Oggi, diverse centinaia di migliaia di persone in Danimarca usano un certo tipo di matchmaking online, e se state pensando di cercare un partner online potreste non essere tanto sicuri del servizio di matchmaking online più adatto a voi.

Una volta che iniziate a cercare un sito adeguato di incontri online, presto scoprirete che le varie pagine si descrivono in modi molto diversi. Alcuni siti si descrivono come servizi di matchmaking, mentre altri usano il termine annunci personali.

Per aiutarvi a iniziare, ci occuperemo di questi due tipi,  descriveremo le loro differenze  e quali sono i loro vantaggi e svantaggi.

Annunci personali

Un portale per annunci personali è di solito chiamato sito per appuntamenti. Nella ricerca di un partner i single creano il loro profilo con una descrizione di loro stessi, magari inserendo alcune foto.

È quindi possibile cercare attraverso i profili che sono stati creati nel sito online per appuntamenti e / o rispondere a qualsiasi e-mail ricevuta dalle persone interessate al vostro profilo.

Questo può richiedere molto tempo, in quanto vi possono essere letteralmente centinaia e migliaia di profili, a seconda del sito online per appuntamenti che si sta utilizzando, e potreste non notare la persona che potrebbe essere  la sola adatta a voi. Inoltre siccome ci sono molti profili, è impossibile leggere  tutto su tutti. Il vantaggio di un sito online per annunci personali è  che il suo impiego è spesso gratuito o poco costoso.

A seconda delle finalità nell’utilizzo di un sito del genere, può essere uno svantaggio ma anche un vantaggio il fatto che molti utilizzino questi siti gratuiti per trovare brevi relazioni, o anche solo un’avventura veloce, piuttosto che un rapporto duraturo. Lo svantaggio del sito online che utilizza annunci personali è il fatto che tutti possono vedere il vostro profilo.

Dal momento che è gratuito creare un profilo,  tutti possono vedere chi ha creato un profilo, quindi è molto probabile che il vostro profilo o la vostra foto vengano riconosciuti da amici e parenti, e alcuni di voi potrebbero non gradire questo aspetto.

Dal momento che non vi è modo di controllare le informazioni fornite nel creare un profilo, troverete un gran numero di profili falsi su queste siti online per appuntamenti. Un profilo falso è  un profilo che non rappresenta una persona vera e che è stato creata per  diversi scopi. Uno di questi é farvi pagare per diventare utente del sito, quindi se si utilizzano questi annunci personali state attenti a chi vi scrive.

Matchmaking o annunci personali, qual è la differenza, e qual é la soluzione migliore per me?
Matchmaking

Matchmaking è essenzialmente un metodo volto a facilitare il contatto. Come per gli annunci personali, si crea un profilo, e poi si compila un questionario, che varia notevolmente per il tipo di domande, a seconda del sito di matchmaking. Alcune domande tipiche riguardano l’aspetto fisico, i vostri interessi, e ciò che cercate in un partner.

Una volta completato il questionario, questo sarà esaminato da speciali programmi di matchmaking che mettono a confronto le vostre risposte con le risposte dei potenziali partner, e poi successivamente vi propongono i partner piú adatti.

Se pensate che sia preferibile navigare attraverso i profili alla ricerca di un partner appropriato, dovete riconoscere che il matchmaking ha diversi vantaggi.

Forse il vantaggio più evidente è la possibilità di rimanere anonimo, dal momento che solo i profili selezionati dal matchmaker possono vedere e leggere il vostro profilo. Dal momento che le informazioni fornite al momento della creazione del profilo sono spesso controllate, si è più certi che le informazioni ricevute sulla possibile corrispondenza sia reale, e che ci siano pochi profili falsi (quasi nessuno).

Un altro grande vantaggio sta nel fatto che i vostri potenziali partner vengono selezionati utilizzando un processo di matchmaking basato su criteri psicologici e personali cosí ottenendo un alto tasso di successo ed evitando di non prendere in considerazione partner appropriati come quando cercate  i profili da soli.

Chiaramente  l’apparente svantaggio del matchmaking è il prezzo. Tuttavia, un prezzo più elevato può essere considerato se non una garanzia almeno un indizio che le persone che creano un profilo sono più serie nella ricerca di un partner. Dal momento che l’abbonamento a un sito di matchmaking costa tra i 200 ei 400 dollari per 3-6 mesi, i single che utilizzano il sito sono più interessati a compilare il questionario in modo corretto, aumentando così notevolmente le probabilità di trovare il partner giusto.

Perché usare l’ online dating?

Matchmaking o annunci personali, qual è la differenza, e qual é la soluzione migliore per me?Ora ci si  chiede perché abbiamo bisogno dell’ online dating. Non è forse meglio trovare un partner con il buon vecchio metodo dell’ uscire o andare a feste?

Non é per caso vero che c’è un contatto immediato completamente diverso in caso di un incontro faccia a faccia, ma quanto spesso succede? Pochi di noi hanno il tempo per coltivare una vita sociale variegata e che richiede tempo come mezzo per la ricerca di un partner, e quando usciamo, siamo solitamente negli stessi vecchi luoghi con le stesse persone, rendendo difficile immaginare un risultato diverso dal solito.

Se non siete esattamente un modello o se, forse, non siete cosí giovani, purtroppo le possibilità di successo nel trovare un partner  diminuiscono notevolmente. Si può ovviare a questo problema con la creazione di un profilo su un sito online di matchmaking, dove è stato selezionato il vostro potenziale nuovo partner, sulla base di personalità e interessi compatibili. Questo è il motivo per cui i siti di matchmaking hanno molto più successo dei siti con annunci personali.

Su un sito di annunci personali, c’è la tendenza delle persone a guardare in primo luogo le foto e leggere solo i profili dove le foto sono abbastanza “interessanti”. Inoltre, quando ci si presenta ai potenziali partner sulla base dei criteri di compatibilità, sono seminati i semi per una nuova amicizia, anche se questa non si conclude con una relazione.

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