codice di monitoraggio di Facebook

Nel mondo moderno il dating online è molto standardizzato. Per alcuni è l’unico modo in cui degli sconosciuti possono incontrarsi mentre per altri, come chi è appena tornato single, può essere tutto nuovo e tutto diverso. Quelle persone potrebbero trovare il dating online frustrante e rinunciarci presto.

Il motivo per cui queste persone hanno tutte queste frustrazioni è dovuto alle loro aspettative non realistiche. Esse credono erroneamente che le regole del dating online non siano diverse da quelle non in linea.

Tenendo ciò a mente, ecco cosa succede quando il dating online viene affrontato nel modo sbagliato:

Probabilmente non troverete “quello giusto” al primo tentativo

Il dating online comprende l’incontrare molte persone. Ci saranno diversi “brutti appuntamenti” prima di trovare quello con cui si è compatibili. Si va in entrambe le direzioni – l’incontro potrebbe essere fantastico per voi, ma l’altra parte potrebbe non sentirsi affatto così. Quando ciò accade, non scoraggiatevi, scrollatevi tutto di dosso e riprovate. Questo è il bello del dating online – è possibile continuare a provare fino a trovare quello giusto, senza conseguenze.

Il dating online è un gioco di numeri

Tradizionalmente, la maggior parte delle persone vuole conoscere qualcuno un po’ meglio prima di averci un appuntamento. Ciò che rende diverso il dating online è che l’appuntamento che state per avere è quel qualcosa di diverso.

Il vostro appuntamento con qualcuno conosciuto online potrà essere insoddisfacente, deludente, in quanto la persona con cui avete comunicato attraverso un video o al telefono potrebbe non essere quello che ci si aspetta quando lo si incontra di persona. Gli introversi tendono a rinunciare dopo solo uno di questi appuntamenti.

Cosa aspettarsi dagli incontri onlineOnline Dating = altri appuntamenti oltre al tuo

Negli appuntamenti tradizionali non è normale che qualcuno si destreggi tra più pretendenti in una sola volta, almeno non in modo discreto. nel dating online si avranno probabilmente un paio di potenziali persone, in quanto sarete in procinto di determinare quale fra questi sia meglio per voi. Bisogna tenere questo a mente e rendersi conto che la cosa funziona per entrambi. Non punite l’altro se scoprite che ha altri appuntamenti all’orizzonte. Se la cosa deve essere, sarete il metro di paragone per gli altri, e orneranno di nuovo da voi

I primi appuntamenti differiscono

Gli appuntamenti tradizionali implicano qualcosa di cordiale e professionale. Vestirsi bene, prenotare, cose del genere. Nel mondo del dating online, questo può essere anche troppo. Un appuntamento tradizionale prevede di uscire con qualcuno che già un po’ conosciamo, mentre uno on-line è un primo incontro tra le due parti. Come tale, non si vuole spaventare nessuno con cene eleganti o forzare qualcuno a tenersi per mano.

Non date la colpa alle foto imprecise

Troverete che le immagini dei profili della maggior parte della gente non ricordano la loro reale apparenza. A volte ci sono persone che fanno uso di foto vecchie di decenni e altri che usano immagini scattate con scarsa illuminazione. Nella maggior parte di questi casi, queste foto imprecise non sono un difetto umano. È davvero difficile valutare una persona da una foto. Altezza, segni particolari, capelli o eventuali imperfezioni non possono essere rilevate solo guardando una foto ed è molto probabile che si proietti su dii essa ciò che ci si aspetta di trovare, spinando la strada ad una delusione

Siate proattivi

Se non si ottiene una risposta il più velocemente possibile, non vi arrabbiate. Gli uomini in genere hanno poca pazienza e le donne hanno bisogno di molte cose prima di impegnarsi con la gente. Non si tratta di essere troppo precipitosi o scortesi, è solo il modo in cui gli esseri umani si comportano. Siate proattivi e premete per un appuntamento con qualcuno che desiderate conoscere meglio.

Donne: ricevere e-mail dagli uomini sbagliati è normale

Cosa aspettarsi dagli incontri onlineOtterrete un sacco di risposte da persone con cui neanche pensereste di uscire. Non siete obbligate a fare nulla, ma dovreste vere un cuore. Se chi vi contatta è troppo vecchio, magro, grasso, o qualsiasi altra cosa non vi piace in una persona, ricordate che loro hanno trovato qualcosa di interessante in voi. Qualcuno vi ha trovato interessanti o belli; è un complimento, così come una buona iniezione di autostima. Non dovette loro alcuna spiegazione sul motivo per cui non siete interessate ma dire “grazie” e augurargli un in bocca al lupo non vi ucciderà. La maggior parte delle persone sa percepire un rifiuto educato ed apprezzerà la vostra risposta.

scroll up